Tutto sul nome ISABEL MARY

Significato, origine, storia.

Il nome Isabel Mary ha origini sia spagnole che inglesi. Deriva dal nome spagnolo Isabel, che significa "Diletta da Dio", e dal nome inglese Mary, che deriva dall'ebraico Miryam e significa "Mare di bronzo".

Il nome Isabel è stato portato dalla regina Isabella di Castiglia (1451-1504), moglie del re Ferdinando II d'Aragona e famosa per aver sostenuto la scoperta dell'America da parte di Cristoforo Colombo. Il nome Mary, invece, ha una lunga storia di utilizzo nel mondo occidentale grazie alla figura della Vergine Maria, madre di Gesù Cristo.

L'uso combinato dei due nomi Isabel Mary è relativamente raro e potrebbe essere stato scelto per onorare entrambe le tradizioni spagnole e inglesi o per creare un nome unico e distintivo. In generale, il nome Isabel Mary ha una connotazione elegante e sofisticata e potrebbe essere scelta come nome per una figlia in cerca di un nome che combini tradizione e originalità.

Vedi anche

Inglese
Spagnolo
Spagna

Popolarità del nome ISABEL MARY dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Isabel Mary è stato dato solo una volta in Italia nel 2022, con un totale di 1 nascita complessiva dal 2004 ad oggi.